JESSICA GOTTI
Jess Beauty Artist
About Me
Mi chiamo Jessica e sono una skin specialist e dermopigmentista. Tanti anni di studio e formazione, e tanta voglia di ascoltarmi e capire le mie passioni ecco che ho realizzato il mio sogno, prendermi cura delle mie clienti ed allieve!
Il mio percorso, dopo anni di ricerca di me stessa tra liceo linguistico e università’ di letteratura e lingue, si focalizza sul mondo dell’estetica al quale sono sempre stata appassionata sin da bambina, dove pregavo mamma e nonna per poterle truccare e fare loro dei trattamenti estetici. Cosi 8 anni fa se pur fuori corso, decisi di iscrivermi al corso privato di estetica e da quel giorno si è aperto un mondo incredibile davanti a me. In questo percorso di tre anni mi sono spesso messa in dubbio ma non ho mai abbandonato nemmeno dinnanzi alle difficoltà economiche il mio obiettivo, perché credevo tantissimo nei miei sogni e nel mio sentimento per questo settore e volevo fare una professione che mi riempisse il cuore ogni singolo giorno, perché’ per la prima volta in vita mia mi sentivo sulla MIA strada.
Durante questi anni di scuola, ho conosciuto molte colleghe e, ascoltando le loro storie e vedendo i loro lavori, mi hanno tremendamente incuriosita. Ho anche provato a volte quella sorta di piccola gelosia ( gelosia sana) nel veder gente molto più brava di me e questo mi ha dato sempre la forza di volermi mettere in discussione e buttarmi sempre in corsi nuovi per migliorarmi e capire quale fosse la mia specializzazione. Ad oggi amo la dermopigmentazione e tutto il mondo del tatuaggio estetico con dermografo, compreso la tecnica manuale di Microblading. Sono partita imparando il mestiere da lashmaker ed eseguo anche tatuaggi artistici corpo fineline e piercing.
Un altro campo della dermo-pigmentazione alla quale mi sono profondamente innamorata, è quella del trucco permanente paramedicale ovvero il trucco permanente studiato per i pazienti che hanno subito tumori e esportazioni del seno come la mastectomia, per coloro che soffrono di calvizie e perdita di capelli e ho studiato tutto quello che è il trucco permanente estetico e ma sottoforma paramedicale.
Ho così imparato ad eseguire:
IL TRUCCO PERMANENTE PARAMEDICALE
TRICOPIGMENTAZIONE,
TRUCCO PERMANENTE AREOLA/CAPEZZOLO
TRUCCO PERMANENTE ESITI CICATRIZIALI
TRUCCO PERMANENTE MACCHIE/VITILIGINE/DISCROMIE.
Ho amato talmente tanto prendermi cura di queste persone e di farle risentire bene nei loro panni che ho voluto intraprendere anche il percorso di ricostruzione del complesso areola e capezzolo tramite la riproduzione di capezzoli in silicone creati riprodotti personalmente da me in maniera artigianale.
Eseguo trattamenti di Needling viso e corpo per dare nuovo tono alla pelle e per eliminare e ridurre cicatrici, macchie e rughe. Per un sorriso splendente effettuo l’applicazione di Gemme Dentali utilizzando solo materiale certificato e di qualità professionale.
Mi sono appassionata talmente tanto all’estetica avanzata che durante il percorso NEEDLING che ho voluto comprendere cosa fossero le tecniche per riempire le rughe con acido ialuronico per donare al viso un risultato molto naturale ma lo stesso tempo volumizzante per riuscire a donare alle mie clienti nuovamente turgore e rigenerazione al loro viso.
Sempre grazie a questa tecnica di estetica avanzata chiamata NEEDLING, ho imparato ad eseguire trattamenti per stimolare la ricrescita capillare e stimolare il bulbo pilifero per stimolare la crescita dei capelli e dei peli (sopracciglia).
Questi trattamenti vengono eseguiti dopo anni di studio, dedizione, pratica e corsi approfonditi e certificati.
La scelta di tutti i materiali è davvero molto accurata perche’ il mio motto è “abbelliamoci e sentiamoci belle, ma proteggiamo quello che e’ gia nostro!”. Adoro vedere come i nostri occhi, la nostra espressione e tutto il nostro viso, con un po’ di cura alle ciglia, o con una semplice definizione alle sopracciglia, possa cambiare e definire la nostra personalità, e amo soprattutto vedere il viso delle mie clienti che quando si guardano allo specchio si sentono più belle e sorridono con il cuore, come un atto d’amore verso se stesse. Ogni mia cliente è bella, e vederle felici anche grazie a un mio piccolo tocco, mi gratifica davvero tanto e mi spinge a voler essere sempre meglio per loro.
La strada è ancora molto lunga perché al mondo ci sono tanti/e che tatuano ma pochi/e che si possono definire tatuatori/attuatrici e dermopigmentista..e io vorrei essere nella seconda categoria, e dunque per non rovinare la gente, ci sono tanti anni di formazione, tanta pazienza e tanta forza di volontà perché i tatuaggi rimangono tutta la vita.
Ad oggi dopo anni di studio e continua formazione, poiché il mondo dell’estetica è in continua evoluzione e non bisogna mai fermarsi, ho deciso di aprire la mia Accademia e dare la possibilità a persone come lo ero io 10 anni fa, la capacità di fare di questa passione un lavoro meraviglioso.
Fare questo lavoro non è semplice poiché la responsabilità è davvero alta. I miei corsi sono perlopiù individuali proprio per dare la possibilità alla mia corsista di apprendere al meglio possibile ed io stessa di controllare al meglio il lavoro che l’alunna/o svolge.
I miei corsi sono finalizzati a rendervi uniche/unici nel vostro lavoro per lasciare così un’impronta indelebile.
Al termine del corso in presenza, continuerò con la mia assistenza nel dare gli esercizi e piccoli esami al fine di rendervi autonomi e sicure/i nel vostro lavoro.
Non mi interessa fare grandi numeri, a me interessa la qualità e chi si affida a me sia come cliente sia come corsista sa che da me avrà il massimo.
Il massimo per me è la scelta di trattamenti all’avanguardia, è la scelta di prodotti funzionali e funzionanti, il massimo per me è lavorare con dedizione e precisione, il massimo per me è davi il sostegno necessario ed i mezzi per arrivare ai vostri obiettivi.Il massimo per me è seguirvi passo dopo passo nella vostra crescita ed insegnarvi non solo a lavorare manualmente ma parlare al pubblico e gestire tutto quello che sono le campagne social.
Sono grata a questo lavoro perché senza non sarei così felice.
So di aver fatto della mia passione, il mio passatempo più bello oltre che il mio lavoro.