Domande Frequenti
In che modo utilizzi l’acido ialuronico?
L’acido ialuronico viene utilizzato esteticamente nei trattamenti di needling, bb glow e come idratante nella dermopigmentazione. Nel trattamento di Needling e microneedling viene dermoveicolato tramite nano ago.
Per migliorare l’aspetto del viso, quali trattamenti svolgi?
- Needling
- Bbglow
- Pulizia viso con acidi
- Dermaroller
- Dermopigmentazione
Quali principi attivi utilizzi?
- fialoidi ( acido jaluronico, glutatione, collegene , elastina, peptidi, fattori di crescita, botox like, arginina, vit c, vit e…) tramite microneedling e dermaroller ;
- acidi (mandelico, piruvico, lattico, lattobionico, glicolico, salicilico) per la pulizia profonda del viso;
- pigmenti, tramite la dermopigmentazione
Quante sedute servono?
Non esiste un numero di sedute precise. Ogni tipologia di pelle e soprattutto ogni tipo di trattamento, richiede un numero diverso di sedute. Generalmente in un pacchetto vengono calcolate sempre due sedute con un richiamo dopo un mese dalla seconda seduta.
Fai filler?
No. Nei trattamenti utilizzo acido ialuronico ed altre sostanze funzionali per la pelle, ma non faccio uso di siringhe o altri strumenti per fare filler alle labbra o altre parti del viso.
Per fare i tuoi corsi servono delle certificazioni?
I miei corsi sono solo a scopo conoscitivo e di approfondimento. Al termine del corso viene rilasciato l’attestato di partecipazione. Essendo corsi privati, non abilitano a svolgere la professione. È compito dell’iscritto al corso essere a norma per poter svolgere la professione. Sarà mio compito spiegare come rendere legale e a norma il percorso per svolgere tale professione. Ad oggi, per poter svolgere tale professione è necessaria l’abilitazione del terzo anno di estetica, il corso igienico sanitario rilasciato dall’Asl competente di zona e corsi di approfondimento per imparare a svolgere al meglio questo lavoro.
Come funziona il pagamento per i trattamenti o per i corsi?
Per quanto riguarda il pagamento ho attivato più modalità al fine di dare la possibilità a tutti di iscriversi ad un mio trattamento o ad un mio corso. Si può lasciare una caparra di € 300 e saldare durante la giornata del corso, altrimenti sul sito Internet vi è la possibilità di dilazionare il pagamento tramite PayPal in tre rate, il dilazionamento e’ usufruibile dai € 50,00 in su.
Cosa bisogna fare a casa dopo ogni trattamento?
Per rispondere a questa domanda ho creato una pagina apposita con tutte le spiegazioni di cosa fare prima e dopo ogni mio trattamento così che queste informazioni possano essere sempre con voi.